Vi facciamo i nomi!

Founder

Siamo tre amici appassionati di comunicazione digitale e Social Media divisi tra Milano e Napoli. Abbiamo fondato Pinterestitaly nel marzo del 2012 e da allora seguiamo la crescita ed evoluzione di Pinterest, un po’ come se fosse un parente lontano di cui riportiamo le notizie ai nostri amici in Italia.

Quasi ogni giorno approfondiamo un argomento specifico (innovazioni, case history, consigli) analizzandolo con l’aiuto anche di esperti italiani. Speriamo che il nostro servizio possa esservi utile a capire come funziona Pinterest e perché siamo tanto appassionati al social network dedicato alla condivisione delle passioni.

Ora proviamo a descriverci in tre righe… e non è per niente facile!

Domenico Armatore    

Sono perennemente in cerca di qualcosa che soddisfi la mia curiosità. Per questo amo il web, per le infinite risorse che offre. Mi piace condividere le mie idee e i contenuti che trovo in rete con gli altri. Sono appassionato di musica elettronica e di street art.

Follow Me on Pinterest

Paola Sangiovanni

Esploro sempre nuovi mondi per non annoiarmi mai di me stessa. I luoghi che non riesco a raggiungere viaggiando, li immagino attraverso lo sguardo di un bravo regista o di un buono scrittore. Il primo computer che ho visto è stato uno Sinclair ZX Spectrum, da allora non ho mai smesso di amare le IT.

Follow Me on Pinterest

Azzurra Tacente    

"FotoAzzurra"

Mi piace raccontare e ascoltare storie: tutte possono essere appassionanti, basta saperle raccontare nel modo giusto. Sono affascinata dalle varie possibilità di storytelling che i social media offrono e mi diverte sperimentarle continuamente.

Fino a ora ho un unico rimpianto: non aver completato, da bambina, tutti i mondi di Super Mario Bros sul mio NES. Per fortuna hanno inventato le memory card!

Follow Me on Pinterest

Contributor

Ad oltre un anno dalla nascita del blog, possiamo dirci soddisfatti del nostro lavoro. Ci seguite in tanti contribuendo sempre con interesse al nostro blog. Pinterest intanto cresce e non è sempre facile seguirne tutte le evoluzioni, proprio per questo abbiamo deciso di allargare il nostro team e coinvolgere altri pin-lovers che sicuramente sapranno offrire spunti nuovi e arricchire il nostro blog. Ecco chi sono!

Luca Temporelli  

Mi piacluca_temporellie avere la mente occupata da mille idee, inventarmi interessi nuovi e portare avanti le passioni di una vita. Credo che dormire sia uno spreco di tempo, che vagare con la mente non lo sia affatto e che non si debba mai smettere di essere curiosi… per questo adoro il web e i social media!

Follow Me on Pinterest

Valentina Tanzillo

vale_tanzilloVivo praticamente online, i social network sono il luogo ideale per una chiacchierona curiosa come me: mi permettono di coltivare le mie passioni, di conoscere persone interessanti e sono una continua 

Sono una Pinterest addicted: quando non parlo, pinno!

Follow Me on Pinterest

30 Responses “Vi facciamo i nomi!” →
  1. Ciao ragazzi, in bocca al lupo per il blog! Volevo segnalarvi questo strumento che ho creato per pinnare lo screenshot di un sito con respettivo link al sito, cosa che non si può fare direttamente da Pinterest. Ecco il link http://url2pin.it

    Rispondi
    • Ciao Johnnie, grazie mille e crepi il lupo. Perché non ci lasci un contatto così scriviamo un bel pezzo insieme sul tuo progetto?
      Grazie, il team di Pinterestitaly.

      Rispondi
  2. Ciao complimenti per il blog! Lavoro come content manager nel team di comunicazione di La Perla, l’azienda italiana di lingerie, e mi occupo anche dei progetti digitali. Mi sono letteralmente innamorata di Pinterest (la mia pagina personale è pinterest.com/labyrintha) e appena ho tempo cerco di seguire siti e blog sull’argomento. Ho scoperto recentemente il vostro blog e mi sembra interessante, d’ora in poi vi seguirò con regolarità. Sto preparando l’entrata di La Perla su Pinterest e mi sono presa un po’ di tempo perché non sono convinta dell’approccio adottato dalle poche aziende italiane fino’ora presenti. Tutto sommato mi sembra che si limitino a creare delle board con le ultime foto di campagna, qualche foto di prodotto e poco altro. Mi piacerebbe utilizzarlo in maniera più completa e creativa come ho visto stanno già facendo alcune aziende americane ( es. Kate spade New York o quello che la blogger Christine Martinez sta facendo con il marchio Calypso) per cui ….ci stiamo attrezzando.
    Cosa ne pensate delle aziende italiane che hanno iniziato a usare Pinterest?
    In ogni caso appena La Perla approderà su Pinterest ve lo farò sapere

    Rispondi
  3. Ciao Isabella! Siamo molto felici che trovi il blog interessante! Secondo noi Pinterest è un’ottima scommessa per promuovere il proprio brand: stiamo infatti raccogliendo testimonianze molto positive sia da start up digitali che da aziende. Noi pensiamo che le best practices delle aziende su Pinterest (così come sugli altri social media) comprendono la promozione di prodotti, ma anche (e soprottutto) approfondimento in merito al settore merceologico di riferimento, in vista di una users education. L’engagement avviene solo se si crea dibattito e coinvolgimento in merito ad una tematica! Per qualsiasi informazione contattaci pure all’indirizzo pinterestitaly (at) gmail (dot) com.

    Rispondi
  4. Mi associo ai complimenti di Isabella. Mi chiamo Stefano e sono partner e copywriter dello Studio FARE. Ho scoperto oggi il vostro blog e lo seguirò con attenzione. Anche noi siamo da poco su Pinterest e, al momento, abbiamo inserito alcuni dei progetti pubblicitari che abbiamo creato. Ci trovate al link http://pinterest.com/studiofare
    Ogni critica e idea per migliorare il nostro spazio Pinterest è benvenuta!
    Inoltre: che ne pensate dell’utilizzo di Pinterest per le aziende italiane che vogliono promuovere prodotti, servizi o il proprio stile?
    Ciao e buon lavoro
    Stefano
    s.spairani@fare.it

    Rispondi
  5. Ciao Stefano! Ti ringraziamo per i complimenti. Analizzeremo con cura il vostro spazio su Pinterest e vi faremo sapere cosa ne pensiamo. Secondo noi Pinterest è sicuramente un ottimo canale per creare engagement: il segreto è essere più ispirazionali che autoreferenziali. Ci sentiamo presto!

    Rispondi
  6. bella iniziativa complimenti!!! sarò uno dei vostri fan accaniti!!!

    Rispondi

  7. komikamente

    maggio 2, 2012

    Complimenti per il blog, siamo vostri fan!

    Rispondi
  8. Grazie ragazzi, siamo davvero felici 🙂

    Rispondi
  9. Bravi ragazzi, la vostra iniziativa ci piace molto! Grazie a Pinterest il nostro giovane blog ha avuto una inaspettata visibilità oltreoceano ma i dati ci convincono della necessità di creare una forte comunità italiana intorno a Pinterest. Direi che Pinterestitaly può essere un’ottima soluzione, il giusto canale per un passaparola tutto italiano. Auguri a voi e a tutti quelli che condividono con generosità ed entusiasmo le proprie risorse e le proprie passioni! Michela e Romina di Sfizzy (www.regalisfiziosi.it)

    Rispondi
  10. Ciao Michela, grazie mille. Il nostro obiettivo è quello di creare una community di pinners intorno a Pinterestitaly. Speriamo di farcela 😉
    Abbiamo visto il vostro blog, davvero carino 🙂 Complimenti anche a voi!

    Rispondi

  11. BluexSaver

    agosto 17, 2012

    Grandissimi! Vi auguro tutto il meglio di questo mondo 😀

    Rispondi
  12. Vedo che “siete anche su ……….. ” i vari Social Network, siete anche su NextWorld ? il 1° Social Network in 3D x Italia/Europa, la nuova frontiera del Web (fonte Gartner) a mio conoscere questa nuova forma di visibilità sul Web potrebbe aprirvi nuovi orizzonti.
    Angelo Virago

    Rispondi
  13. Ciao Angelo, grazie mille per la segnalazione! Sperimenteremo anche questa nuova piattaforma 🙂

    Rispondi

  14. Gabriella

    settembre 26, 2012

    Cara Paola, “annoiarti di te stessa”??? Non esiste luogo, cosa, viaggio, strumento … più bello di te stessa. In te stessa trovi tutto il mondo e tutto l’universo … come può annoiarti? Ricercare stimoli, gioia, serenità nelle cose materiali (all’esterno da noi) è un palliativo ed un’illusione di un falso ben-essere. Pensaci!
    Con simpatia,
    Gabriella

    Rispondi
  15. Ciao Gabriella! Sono d’accordo con te: è vero che l’equilibrio dobbiamo averlo in partenza e non cercarlo nelle altre persone. Però penso anche che non dobbiamo mai accontentarci e dobbiamo sempre avere la curiosità di conoscere persone, cose, luoghi nuovi! Che ne dici? Un saluto e speriamo di poterci vedere di persona al Pinspeech!

    Rispondi
  16. Ciao ragazzi! Sono un’americana che promuove tutto cio’ che e’ di italiano DA SEMPRE (cioe’, dall 1988)!! Sbarcata d’avanti al piatto di spaghetti alla bolognese non ho piu’ lasciato il bel paese e mi sono acchiappata anche un maritino italiano tutto per me 🙂
    Vi ho addocchiato subito e vi devo dire che siete la cosa piu’ innovativa negli ultimi tempi – BRAVIIIII!!
    Seguite le orme di Mashable … rinnovate sempre, avete tutta la vita davanti.
    un bacione da Firenze!
    Bonnie Marie

    Rispondi
  17. Ciao Bonnie Marie, grazie mille per il bellissimo complimento! Siamo troppo felici 🙂 Speriamo di incontrarti di persona molto preso, magari al prossimo evento. Grazie ancora.

    Rispondi
  18. Ciao Ragazzi nella pagina contatti ho lasciato un commento per un info….qualcuno risponde ? 😉 thanks

    Rispondi
  19. Fatto 😉

    Rispondi
  20. Ciao Ragazzi,

    Vorrei intervistarVi per una Rivista B2B dell’Information Technology, Digitalic (http://www.digitalic.it/ …ma l’intervista non è per la piattaforma on-line ma per la rivista cartacea) di cui curo la rubrica Marketing.

    Il fenomeno Pinterest è decisamente interessante anche da un punto di vista Marketing e vorrei approfondirlo insieme a Voi per i lettori della Rivista.

    A chi di Voi posso scrivere qualche informazione in più per capire se siete disponibili e come organizzarci?

    Grazie!
    Mat

    Rispondi
  21. Ciao Matteo, grazie per averci scritto: certo che siamo disponibili! Puoi scriverci su pinterestitaly@gmail.com così possiamo organizzarci!

    Rispondi

  22. matteoranzi

    ottobre 18, 2012

    Ok, procedo..;)

    Rispondi
  23. Salve sono nuova nel mondo del web ma ho tutta la voglia di imparare ho trovato interessante Pinterest e mi sono iscritta.Mi occupo di naturopatia e collaboro con una azienda di MLM a livello internazionale posso accrescere i miei clienti e collaboratori ?ed inoltre dare consigli su come prendersi cura di se attraverso metodiche e rimedi naturali?Grazie

    Rispondi
  24. Ciao, innanzitutto complimenti per il blog, molto interessante. Spero possiate aiutarmi, avrei bisogno di un software per la progettazione digitale di eventi culturali, sportivi ecc in 3D, preferibilmente se free.. potete darmi una mano??? please

    Rispondi
  25. Ciao a voi. Mi chiamo Mauro e vorrei chiedervi dove posso trovare delle case histories di aziende che utilizzino P nel B2B. Mi potete dare una mano? Ciao e grazie

    Rispondi
  26. sono amante di hobbi,specialmente,di:punto in croce e uncinetto,con PINTEREST,ho tutto,complimenti e grazie,nonnarita

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: