Guest post

Un blog è uno spazio aperto alla condivisione di idee, progetti, opinioni non solo degli autori, ma di tutti coloro che hanno voglia di dire la loro mettendosi in gioco. Di questo, noi di Pinterestitaly, ne siamo particolarmente convinti. Il nostro blog vive non solo grazie ai contenuti che pubblichiamo quasi ogni giorno, ma soprattutto per via dei vostri commenti con i quali Pinterestitaly diventa sempre più interessante.

A partire da queste considerazioni, abbiamo deciso di dare un’opportunità a chiunque voglia raccontare una storia nella quale Pinterest abbia un ruolo di un certo rilievo. Singole persone, brand, enti. Chiunque potrà avanzare la propria proposta di guest post.

Ovviamente saremo noi a fare una scrematura delle proposte che riceveremo. Questo per evitare che Pinterestitaly diventi soltanto uno spazio di promozione e comunicazione di progetti che potrebbero non interessare i nostri lettori. Questi ultimi sono infatti al centro del nostro progetto, sono il nostro punto di riferimento per la creazione di qualsiasi contenuto pubblicato su questo blog.

guest_post_def.001

Linee guida

Affinché un post venga pubblicato su Pinterestitaly, dovrà essere scritto in un italiano grammaticalmente corretto. Il numero di parole non ha un peso rilevante, è importante però che il post abbia una struttura chiara e leggibile sul web.

La divisione in capitoli e l’utilizzo di immagini di buona qualità sono certamente un plus, anche perché rispecchiano due buone abitudini che molto spesso applichiamo nella stesura nei nostri post.

È possibile inserire link all’interno degli articoli purché non rimandino a pagine sospette o che non siano pertinenti con l’argomento che si sta trattando.

Fatti avanti

Se credi di avere una storia interessante da raccontare, fatti avanti :), scrivici una mail a: pinterestitaly at gmail dot com e saremo lieti di confrontarci con te!

Be the first to start a conversation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: