La Guided Search alla conquista del Web!

Posted on giugno 15, 2014 di

0


La Guided Search sbarca sul Web

Alcuni mesi fa ti avevamo parlato della Guided Search, un servizio di ricerca lanciato per mobile che ti permette di esplorare i contenuti sulla piattaforma, in modo da trovare nuove ispirazioni e argomenti collegati a quelli che ti interessano (suggerimenti per viaggi, ricette, arredamento e outfit).

Questa settimana Pinterest ha deciso di estendere questo servizio all’intero Web, così da migliorare le ricerche di tutti gli utenti.

Trova ciò che ti interessa facilmente

Da ora in poi quando cercherai qualcosa digitando per esempio una parola chiave, compariranno dei suggerimenti che ti aiuteranno a navigare tra i contenuti pubblicati dagli altri utenti. Sarà sufficiente scorrere tra le alternative a disposizione, selezionando quelle che sono attinenti alla tua ricerca. In questo modo potrai scoprire suggerimenti utili e collegamenti che non sospettavi esistessero.

A prima vista, quello che ci colpisce della Guided Search è il design chiaro e semplice da usare: la barra di ricerca è posizionata al centro, in modo da rendere la navigazione più semplice e veloce. Inoltre, è possibile filtrare le tue ricerche selezionando solo i Pin, le varie Board o gli utenti che saranno mostrati nei risultati.

La Guided Search sbarca sul Web

Se sei curioso di sapere come funziona concretamente la Guided Search, questo video pubblicato da Pinterest ti sarà utile:

La Guided Search sarà disponibile in inglese a partire dalle prossime settimane (ti ricordi? ti avevamo detto che la lingua migliore per usare Pinterest è l‘inglese) e in seguito sarà estesa alle altre lingue.

Non ti resta che aspettare i prossimi aggiornamenti 😉

Annunci
Messo il tag:
Posted in: novità