Windows 8 dà il benvenuto a Pinterest

Posted on giugno 12, 2014 di

1



Tutto è iniziato ieri, con un tweet carico di entusiasmo: Joe Belfiore, vice presidente del Windows Phone Program Management, ha dato il benvenuto a Pinterest tra le app disponibili nel Windows Store.

Schermata del 2014-06-12 22:42:24

1. Qual è il design dell’app?

L’applicazione si presenta a livello grafico esattamente come nelle sue versioni di Android e iOS, stesso layout e medesime azioni disponibili. Bisogna sottolineare che si tratta di una versione beta: non è infatti ancora disponibile la funzione Guide Search, così come avviene negli altri due sistemi operativi.

pinterest (1)

2. Cosa rappresenta l’ingresso di Pinterest nell’ecosistema Windows?

Questa nuova presenza, costituisce un vantaggio da entrambe le parti: lato Pinterest, v’è l’indubbio vantaggio di abbracciare un ulteriore segmento di utenti che precedentemente mancava, ovvero gli utilizzatori di Windows Phone, completamente tagliati fuori dal pin-universo fino a pochi giorni fa. Ricordiamo che dalle ultime analisi sull’utilizzo della piattaforma, il 75% degli utenti che si connette a Pinterest lo fa da device mobili. Allargare il parco utenti anche alla piattaforma Windows 8 è sicuramente una mossa che incrementerà questa abitudine, ormai consolidata tra i pinners.

Lato Windows, sicuramente abbiamo un processo di fidelizzazione degli utenti che si sta andando a consolidare sempre di più. Windows Phone ha sempre avuto, almeno fino ad ora, la maglia mera per quel che riguarda la disponibilità di app per il suo sistema operativo: Instagram è arrivato pochi mesi fa nello store (sempre in versione beta), mentre oggi è il turno di Pinterest. Windows, quindi, può finalmente soddisfare le richiesta delle applicazioni più desiderate dai suoi utenti, mettendosi (quasi) in pari con l’enorme e variegata offerta app per gli universi Android e iOS.

Sei un utente Windows? Raccontaci cosa ne pensi dell’app Pinterest!

Annunci