5 Fashion Blogger Italiane da seguire su Pinterest

Posted on giugno 4, 2014 di

9


5 Fashion Blogger Italiane da seguire su Pinterest

Poco tempo fa abbiamo pubblicato la classifica delle 4 migliori fashion blogger italiane su Pinterest.

Come ben sai, Pinterest è il regno del Fashion e una fonte inesauribile di ispirazione, anche per le blogger. Dalla ricerca è emerso che molte fashion blogger italiane sono attive su Pinterest e hanno dei profili molto interessanti. Proprio per questo, ho deciso di scrivere un secondo post, in modo da dare spazio anche alle altre blogger.

Piccola nota: i criteri che hanno ispirato questa classifica sono assolutamente soggettivi, dopo aver passato in rassegna circa una trentina di profili Pinterest, ho scelto quelli che a mio avviso rispecchiano meglio lo stile di Pinterest e interpretano la moda in modo diverso dal solito. Ecco il risultato del mio “studio”:

5. Martina Cancellotti

Iniziamo la classifica con Martina Cancellotti, blogger di Glamour Marmalade. “Blogger per caso”, come si definisce lei, ha costruito il suo profilo curandolo nei minimi dettagli: oltre alla board Looks I Love dedicata ai suoi outfit preferiti, le sue board più interessanti sono: Morning Time in cui racconta la sua giornata tipo e quella Food&Love in cui raccoglie le migliori ispirazioni culinarie.

Martina Cancellotti on Pinterest

4. Sandra Bacci

Mamma di Smilingischic, nella sua presentazione troviamo questa citazione: “”…Coltiviamo un sorriso che sia come la nostra vita: vario, diverso, armonioso e generoso…”. Questa frase riassume perfettamente lo stile del suo blog e del relativo profilo Pinterest. Le sue board comunicano ottimismo e voglia di vivere, come potrai vedere in Breath, Smile and Live! e I Believe; una grande attenzione ai dettagli Details Make the Difference, accompagnata da una passione per i colori (Love Red and Aqua).

Sandra Smilingischic on Pinterest

3. ElectroMode Italia

Il profilo Pinterest dell’omonimo blog è interessante e particolare come i due autori dall’identità misteriosa. Una cosa però è certa: le board rispecchiano perfettamente le passioni dei due blogger: il cinema (Film Obsessions), la fotografia (My Favourite Photos e l’arte (Illustration, Patterns & Graphic). L’intero profilo combina perfettamente l’amore per la moda e il fascino per il passato. La board Dreams è assolutamente consigliata.

ElectroMode Italia on Pinterest

2. Lucia Del Pasqua

Autrice di The Fashion Politan, mi ha colpito per il suo stile ironico e fuori dagli schemi. Già a una prima occhiata, si capisce che il suo profilo non è il classico account di moda dedicato a scarpe e trucco. Attraverso le board dai titoli irriverenti, Lucia ci racconta le cose che la ispirano (Spira tanto sentimento), le sue icone di moda (Codesta Gente) e le cose che più le piacciono (A Caso). Bella la board Vedo Gente Faccio Foto.

Lucia Del Pasqua on Pinterest

1. Antonietta di My Vintage Curves

Il primo posto di questa classifica va ad Antonietta, creatrice del blog My Vintage Curves dedicato alle donne dal fisico mediterraneo (curvy blogger). Ho scelto questo profilo Pinterest perchè a mio avviso riassume perfettamente lo spirito del social network: ispirazione, collaborazione e passione per la fotografia. La board Women I’d Love to Like mostra quali sono i riferimenti dell’autrice, la board condivisa Curvy & +Size Blogger è il punto di riferimento delle curvy blogger italiane (e non solo), mentre la board Words contiene una raccolta delle più belle citazioni sulle donne e sulla bellezza.  La borad Inspiration è da seguire assolutamente.

My Vintage Curves on PinterestE tu che ne pensi? Conosci altre fashion blogger brave su Pinterest?

Scrivi pure i loro nomi nei commenti 😉

Annunci
Posted in: fashion