“Pinterest per il business”: arriva il primo e-book di Pinterestitaly

Posted on maggio 21, 2014 di

3


Pinterest per il business

Oggi è un gran bel giorno per noi di Pinterestitaly: è finalmente uscito il nostro primo e-book su Pinterest! 

Dopo tanti alti e bassi, vissuti sempre con il sorriso sulle labbra, siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo, culmine di un percorso iniziato ormai qualche mese fa. Non smetteremo mai di ringraziare Francesco De Nobili  – curatore della collana Web Marketing per il nostro editore Area51 Publishing – per la bellissima opportunità.

Qualche retroscena

Quando siamo stati contattati per la prima volta da Francesco De Nobili, non vi nascondiamo che io, Paola e Azzurra abbiamo accolto la proposta con grande entusiasmo. La scrittura di un e-book era qualcosa che volevamo fare da molto tempo, ma per via del poco tempo a disposizione non c’eravamo mai riusciti.

La presenza di un editore, che ci ha guidato in questa avventura per noi completamente nuova, ci ha dato la grinta per realizzare questo progetto, che pur è stato incastrato tra i vari impegni di lavoro che ognuno di noi ha.

Abbiamo impiegato più o meno tre mesi per scrivere l’intero e-book, tre mesi ricchi di adrenalina, di momenti tristi e altri pieni di felicità (soprattutto quando abbiamo consegnato la bozza definitiva del libro qualche giorno fa).

Ma ora veniamo al dunque e vediamo di cosa parla il nostro e-book “Pinterest per il business”, forse il primo in Italia ad affrontare in modo strutturato Pinterest.

La struttura del  manuale

Pinterest per il business Ebook“Pinterest per il business” è diviso in 4 sezioni (+ 1 introduttiva), ognuna comprensiva di diversi capitoli. Ecco gli argomenti trattati nelle varie sezioni:

  1. Che cos’è e come funziona Pinterest;
  2. I profili business;
  3. Creare e gestire una community su Pinterest;
  4. Case history.

Ci sono poi alla fine un glossario e una serie di link a fonti utili per rimanere sempre aggiornati.

A chi è rivolto l’e-book

Questo libro è rivolto ai professionisti del web che hanno la necessità di imparare ad usare Pinterest a livello di business e che vogliono aggiungere un ulteriore tassello al proprio personal branding.

Ma il pubblico ideale di “Pinterest per il business” è composto anche da tutte quelle persone che hanno voglia di iniziare un percorso di formazione su Pinterest, partendo dai basics e arrivando fino a un livello molto avanzato.

Quanto costa e dove acquistarlo

Il nostro e-book costa €3,99 ed è possibile acquistarlo su Amazon oppure direttamente sul sito di Area51 Publishing.

Che altro dire, siamo felicissimi di questa nuova avventura che speriamo ci porti molto lontano.

PS: dedichiamo questo lavoro ai nostri preziosi collaboratori Luca e Valentina, che ogni settimana dedicano una parte del loro tempo a Pinterestitaly, contribuendo nel renderlo un blog sempre di alto livello. E poi non possiamo non dedicare questo bel momento a tutti voi che ci supportate da diversi anni ormai. Grazie a voi siamo riusciti a costruire la community italiana di Pinterest. Grazie di cuore.

Annunci
Posted in: consigli, E-book