I migliori brand su Pinterest a San Valentino

Posted on febbraio 14, 2014 di

2


I migliori brand su Pinterest a San Valentino

Come probabilmente ti sarai accorto, oggi è San Valentino, la festa più diabetica del mondo. Naturalmente il popolo di Pinterest non si è fatto scappare una simile occasione, da settimane il mio feed è invaso da cuoricini e suggerimenti su come rendere questa giornata speciale.

Noi di Pinterestitaly abbiamo deciso di festeggiare il mio omonimo con una raccolta delle board più belle e interessanti. Ecco una classifica dei migliori brand “amici dell’amore” su Pinterest.

Brand e Pinterest: that’s love!

5) WHOLE FOODS

Whole Foods, brand famoso per la sua ottima presenza su Pinterest, ha creato una board che celebra l’amore attraverso il cibo. Come suggerisce lo stesso titolo “In love with love”, la board contiene una serie di ricette perfette per soddisfare la nostra voglia di dolcezza, da preparare e mangiare in compagnia della persona amata.

 I migliori brand su Pinterest a San Valentino

4) WASHINGTON POST

Durante i miei giri di Pinterest sono rimasta sorpresa nel trovare una board dedicata a San Valentino anche nell’account del Washington Post. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare,  la board “Be my Valentine” non stona con il profilo, ma lo arricchisce, visto che raccoglie ricette, tutorial e alcuni article pin pubblicati direttamente dal sito, ma sempre legati alla festa.

 I migliori brand su Pinterest a San Valentino

3) CUSTOM MADE

La piattaforma online che ti permette di personalizzare i tuoi prodotti, ha creato una board davvero carina, in cui riesce a integrare i pin degli altri a quelli legati ai suoi prodotti. In questo modo evita di essere eccessivamente autoreferenziale, dando allo stesso tempo dei consigli per fare dei regali diversi dal solito. Da notare l’ottima gestione e la moderazione, il brand è molto disponibile con gli utenti,  risponde sempre alle domande e dà dei suggerimenti davvero utili.

 I migliori brand su Pinterest a San Valentino

2) CHRONICLE BOOKS

Nella sua board dedicata a San Valentino, la casa editrice ha raccolto i libri più belli sull’amore. La cosa interessante è che Chronicle Books non si limita a pubblicare i volumi, ma mostra come creare il regalo perfetto, partendo dalla confezione (pacchetto e biglietti rigorosamente handmade), fino ad arrivare alla cena.

 I migliori brand su Pinterest a San Valentino

1) CONSTANT CONTACT

La palma di miglior board dedicata a San Valentino va a Constant Contact, una società di software e digital marketing. Vi ricordate? Abbiamo analizzato la sua presenza su Pinterest qui.

La sua board “Valentine’s Day” è la perfetta sintesi di quello che un brand dovrebbe fare per migliorare l’engagement con i suoi fan attraverso Pinterest. Come afferma la descrizione della board “San Valentino è il giorno in cui mostriamo il nostro amore agli altri, non solo nella vita privata. È anche il giorno dedicato ai nostri consumatori, ai clienti, ai nostri sostenitori e ai fan online”. La board contiene dei consigli per fidelizzare i propri clienti, delle infografiche che mostrano il modo in cui viene festeggiato San Valentino sui vari social e dei suggerimenti su come trovare la tua “anima gemella social”. Una board da consultare e da tenere sempre in mente.

 I migliori brand su Pinterest a San Valentino

E tu, hai qualche altra board da segnalarci? Condividi con noi le tue board preferite 😉

Annunci
Posted in: Board, consigli, pinlovers