Il Pinterestitaly tour ha inizio. Prima tappa: Milano!

Posted on novembre 10, 2013 di

2



Sono quasi due anni che su Pinterestitaly raccontiamo ogni giorno in che modo utilizzare Pinterest sia per il personal branding che per il business. È arrivato il momento di fare un passo in avanti, di offrirvi qualcosa in più rispetto a quello che facciamo day by day. Abbiamo deciso così di realizzare un corso interamente dedicato alle potenzialità che Pinterest offre a chi decide di utilizzarlo.

Siamo pronti a trasmettervi tutte le competenze (e il nostro entusiasmo) che abbiamo acquisito in questi quasi due anni. E lo vogliamo fare non online, ma dal vivo, conoscendo di persona chi deciderà di partecipare. Il corso andrà al di là della teoria e della pratica necessarie per utilizzare Pinterest al massimo (traendone così tutti i benefici possibili).

Siamo convinti di poter offrire qualcosa in più. Il nostro principale obiettivo è, infatti, quello di trasmettere – a chi deciderà di partecipare al corso – un approccio, un modo di pensare strategico che possa essere poi applicato anche agli altri canali social (tenendo conto delle peculiarità che ognuno di essi offre).

Quando e dove?

Qualche giorno fa abbiamo scritto un post per chiedere ai nostri lettori in quale città avrebbero voluto seguire un corso su Pinterest. Abbiamo ricevuto più di 300 richieste, e quindi abbiamo pensato a un vero e proprio tour in giro per l’Italia. Così è nata l’idea del Pinterestitaly tour (#PINtour).

La prima tappa si terrà venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2013 a Milano, presso “Impact Hub Milano” nella bella “Sala del Giardino” (per scoprire le altre tappe del tour, vi invitiamo a seguirci, scriveremo un post ad hoc nei prossimi giorni :))

Le due giornate saranno così strutturate:

  • venerdì 13: dalle ore 14:00 alle ore 17:00
  • sabato 14: dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00).

In totale le ore di formazione saranno 10, suddivise tra teoria (7) e pratica (3). Abbiamo pensato ad una formula weekend per consentire anche a chi lavora di prendere parte al corso.

Chi può partecipare?

Il corso è aperto a tutti, ma è consigliabile per chi lavora nel campo della comunicazione e del social media marketing, per i freelance, piccole e medie aziende, agenzie o consulenti in web marketing che vogliono approfondire le proprie conoscenze.

Quanto costa?

Il costo totale per le 10 ore di formazione è di 330€ (non è previsto il versamento dell’IVA). Il numero minimo di partecipanti affinché si possa fare il corso è 10. Per garantire un’alta qualità del servizio, abbiamo deciso di non accettare più di 20 iscritti. 

Se il corso non dovesse svolgersi perché il numero minimo di partecipanti non verrà raggiunto, l’intero importo versato sarà restituito.

Early booking

Chi si iscriverà al corso entro le 22:00 del 28 novembre, avrà diritto a uno sconto del 10% sul totale dell’importo, quindi pagherà 297€ anziché 330.

Quali tematiche verranno trattate?

Si partirà dai basics di Pinterest per arrivare fino a un livello molto avanzato. Abbiamo preparato un programma dettagliato che puoi scaricare comodamente a questo link.

Alla fine del corso ai partecipanti verranno consegnate tutte le slide utilizzate per le lezioni. La presentazione verrà realizzata come una sorta di vademecum da poter consultare in qualsiasi momento.

Come acquistare il biglietto

Se il vostro obiettivo è scoprire tutti i segreti di Pinterest e vi va di confrontarvi con noi dal vivo, potete acquistare il biglietto direttamente dalla pagina Eventbrite che potete raggiungere cliccando sul seguente pulsante.

Eventbrite - Pinterest per il tuo business - Workshop

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, potete scriverci una mail al seguente indirizzo: pinterestitaly [at] gmail [dot] com inserendo come oggetto “Info PINtour”. Siamo felicissimi di aver intrapreso questo nuovo progetto e non vediamo l’ora di incontrarvi di persona :).

Posted in: PINtour