5 profili italiani da seguire su Pinterest

Posted on ottobre 13, 2013 di

24



Anche se in Italia non sono moltissimi gli iscritti a Pinterest, c’è comunque una nicchia di circa 600 mila utenti attivi nella quale, a mio avviso, ci sono dei profili molto interessanti che vale la pena raccontare.

Si tratta di account di varia natura: si va da piccole web agency ai blogger, passando per i profili personali. Per me è un piacere dare spazio a queste persone su Pinterestitaly, per questo oggi ti mostro 5 profili Pinterest che ti consiglio vivamente di seguire.

Domenico Ruffo

Un profilo bello da vedere e ricco di risorse interessanti quello di Domenico Ruffo, studente di Graphic Design e Art Direction.

Schermata 10-2456578 alle 16.23.40

Domenico ha incentrato la strategia editoriale sulla sua professione: il suo profilo ha 23 board dedicate a grafica, design, packging, adverting e altre tematiche affini.

Non manca lo spazio dedicato alle sue ispirazioni e desideri, come la board “Wish list” o quella “Favorite places and spaces”. Davvero un profilo ben fatto, che fino ad ora ha attirato l’attenzione di più di 600 persone.

Turismo ER (Emilia Romagna)

Il turismo, si sa, è uno delle tematiche più diffuse su Pinterest. Molti enti e blogger italiani utilizzano molto bene questo social per promuovere i territori del nostro Paese.

Turismo Emilia Romagna è uno di questi. Tante le board dedicate ai territori di una delle regioni più belle d’Italia, così come molto spazio è dedicato agli eventi, alla cucina e all’arte locale.

Schermata 10-2456578 alle 16.25.37

Una delle board più interessanti è “Pic of the day” , nella quale ogni giorno viene condivisa un’immagine che racconta un luogo o una specialità culinaria tipica della Regione. Ad oggi i follower di questo bel profilo sono circa 1400.

Julius Design

Ritorniamo nel mondo della grafica e del design per fare un tuffo nel ricco e creativo profilo di uno dei nostri ospiti abituali: Giuliano Ambrosio (aka JuliusDesign), web creative strategist.

Schermata 10-2456578 alle 16.28.30

Al pari di quello di Domenico Ruffo, il profilo di Giuliano è un’infinita risorsa di contenuti creativi. Si va dalla grafica al design, passando per street art e social media. Due le board che preferisco: “Creative Images” e “Creative Geeks Image”. Grazie alla qualità dei contenuti condivisi, Giuliano è riuscito a raggiungere quasi 5000 follower.

Seed Media Agency

A volte non bisogna essere necessariamente una grande realtà per avere successo, basta un po’ di tenacia e tanta creatività. Il profilo di Seed Media Agency, una web agency partenopea, sta lì a dimostrarlo: 7.000 follower sono  una cifra del buon lavoro fatto dal team dell’agenzia.

Schermata 10-2456578 alle 16.34.39

A popolare il profilo di Seed Media Agency sono board di tecnologia, social media, arte, cultura, advertising e altro. Ti consiglio di non perderti la baord #WTF. Scopri da solo il perché 😉

Turismo Liguria

Completiamo la nostra rassegna con un altro account dedicato al turismo: Turismo Liguria promuove le bellezze del territorio ligure, e lo fa davvero molto bene.

Prova a fare un giro all’interno delle varie board e avrai un’idea di ciò che potrai trovare nella regione di Cristoforo Colombo: monumenti, arte, paesaggi e cultura culinaria.

Schermata 10-2456578 alle 16.36.09

Stupenda la board dedicata alle Cinque Terre, così come altrettanto bella è la bacheca “Liguria di ieri”, dove sono catalogati tutti i personaggi illustri liguri. Gli affezionati a questo profilo ad oggi sono circa 450.

Ora tocca a te: mi suggerisci qualche altro profilo Pinterest interessante così posso realizzare una seconda parte di questo post?

Annunci