Peterest: il nuovo clone di Pinterest è il regno dei gattini

Posted on luglio 18, 2013 di

0



Nel dubbio, la risposta è una sola: gattini, gattini come se  non ci fosse un domani!

Chi lavora per il Web, e per i social media in particolare, spesso e volentieri ama scherzare sulle tendenze di condivisione di “cuccioli pucciosi”: se ti piace vincere facile, sai perfettamente che pubblicare un paio di occhioni sgranati e un bel musetto peloso ti porterà a un altissimo numero di condivisioni. Del resto, anche un brand come O2 ha scelto di sfruttare creativamente questa tendenza “cucciolosa” creando un’attività digital come #bemoredog.

Pinterest non è da meno: non è difficile trovare pin e board completamente dedicate ad animali e cuccioli. Perché non creare allora un Pinterest completamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe?

peterest

Era solo questione di tempo! È infatti da poco approdato sugli store Apple e Google, Peterest, un clone di Pinterest in cui troverete solo cuccioli, musetti dolci e occhioni.

Peterest ha attualmente funzioni molto basiche: è possibile indicare come preferite le foto degli altri utenti e creare una propria collezione di pin “cucciolosi”. Si possono creare dei tag per classificare le foto dei propri animali, scorrere i pin per popolarità, ma non è possibile navigare per tipologia di animale: un appassionato di Corgi, ad esempio, deve tollerare la “convivenza” con Bulldog francesi, Carlini e Pastori Tedeschi. Peggio se la passano le due schiere di appassionati di cani o gatti: le due categorie su Peterest devono necessariamente convivere!

Schermata del 2013-07-18 23:22:56

Non ci sono altre funzioni interessanti: se da un lato è possibile navigare tra tutte le foto caricate, dall’altro non si possono seguire utenti specifici, né commentare le foto.

Questo è un gran peccato: si tratta di un’applicazione che potrebbe avere degli sviluppi interessanti per quei brand e servizi legati al mondo animale, nonché per le Onlus che si occupano delle adozioni di gli amici a quattro zampe in difficoltà. Sarebbe bellissimo poter aprire un profilo pieno di cuccioli che aspettano una nuova famiglia!

Cosa ne dici, preferisci navigare tra la varietà di Pinterest o fare un tuffo nella contagiosa cucciolosità di Peterest?

Annunci