“Ho un problema con Pinterest: che faccio?” “Scrivici!”

Posted on dicembre 4, 2012 di

85



Spesso capita che ci chiediate assistenza su Pinterest. Per questo ho pensato che poteva essere utile sapere come funziona la sezione Support di Pinterest e stilare una lista di FAQ in italiano in base alle domande che ponete più spesso.
Oggi troverete alcune risposte a domande riguardanti il collegamento di Pinterest a Facebook, l’account privato e business, pin e board. Se avete altre domande scrivetele nei commenti o a pinterestitaly[at]gmail.com

SUPPORT DI PINTEREST

Nella pagina del support Pinterest segnala le criticità più recenti (sezione Known Issues e Recent) e una overview delle principali problematiche.

supporto pinterest

Se non trovi risposta qui, puoi segnalare direttamente a Pinterest la tua richiesta: ricordati di inserire correttamente la categoria di errore! Puoi controllare se Pinterest ha risolto il tuo problema nella sezione Check your request.

errori pinterest

FACEBOOK E TWITTER

1. Perché il mio LogIn con Facebook e Twitter non funziona più?

Accedi a Pinterest con la tua mail e controlla nei Settings che il tuo login su Facebook e Twitter sia settato su ON. Nel caso in cui sia settato su ON può essere che, quando hai collegato l’account a FB/TW, qualcun’altro era loggato sul tuo PC. In questo caso metti su OFF il collegamento all’account, controlla che sul PC tu sia loggato con le tue credenziali e rimetti su ON il link ai tuoi account social.

2. Posso collegare la mia fanpage Facebook a Pinterest?

No, al momento non è ancora possibile.

3. La mia attività su Pinterest non viene più mostrata su Facebook!

Controlla che tu abbia collegato Facebook correttamente (FAQ 1). Vai all’app di Pinterest su Facebook (il link dovrebbe essere https://www.facebook.com/TUO_USER_NAME/app_pinterestapp), clicca su Activity Log e indica chi può vedere la tua attività e che tipo di attività mostrare

supporto pinterest facebook

ACCOUNT PRIVATO E BUSINESS

4. Posso nascondere il mio account?

No, puoi solo creare un massimo di 3 board segrete. Se hai superato il massimo di board segrete puoi renderne una pubblica cliccando su Edit board: una volta resa pubblica, non puoi più nasconderla.

5. Non ricevo le notifiche e-mail

Controlla di non aver indicato le mail provenienti da Pinterest come spam e di non avere la mail piena 🙂 Inserisci pinbot@pinterest.com tra i tuoi contatti e-mail. Controlla in Setting e E-mail settings di aver autorizzato l’invio delle e-mail.

6. Quali sono le differenze tra account business e privato?

Per ora l’account business serve principalmente a Pinterest per “mapparti”. Penso che successivamente verranno implementati dei cambiamenti riservati solo agli account business.

7. Sto aprendo il mio account business ma lo username è già stato preso da un altro utente

Segnala a Pinterest la proprietà del marchio compilando il seguente form

8. Posso verificare lo stesso sito su più account?

No, non è possibile. Puoi collegare un sito solo ad un account.

9. Ci sono possibilità di partnership o co-marketing?

Per ora puoi solo compilare questo form

PIN E BOARD

9. Posso cambiare l’ordine dei miei pin?

No, per ora puoi cambiare solo l’ordine delle board cliccando sul seguente tasto:

ordine board pinterest

10. Posso pinnare un video?

Si, per ora è possibile pinnare solo video da Youtube e Vimeo

11. Dimensioni immagini

Pinterest supporta immagini fino a 600 pixel di larghezza (non ci sono limiti di lunghezza). Il minimo è 80×80.

Difficoltà con l’inglese? Altri problemi o curiosità?  Segnalaceli nei commenti o su pinterestitaly[at]gmail.com: proveremo a risolverli insieme!

Paola Sangiovanni

Follow Me on Pinterest

Annunci
Messo il tag: , , ,
Posted in: Pinterest, support