Come rintracciare una board scomparsa su Pinterest

Posted on novembre 16, 2012 di

1



Spesso ci arrivano alcune richieste di aiuto da alcuni utenti di Pinterest che parlano di board che misteriosamente scompaiono. È un problema riscontrato purtroppo da molti: al nostro Domenico, ad esempio, per un periodo sono scomparse tutte le board condivise, mentre ad alcuni membri del team di Mashable è successo esattamente il contrario, sono sparite tutte le board personali.

Un esempio di account con le board scomparse. Fonte: mashable.com

Si tratta quasi certamente di un bug, forse collegato ai numerosi cambiamenti che la piattaforma ha affrontato in questi giorni: dal rilascio delle secret board agli account brand, sono stati sicuramente giorni molto movimentati per Silbermann e soci.

Lo staff di Pinterest è a conoscenza di queste misteriose scomparse ed è a lavoro per correre ai ripari.

Nel frattempo, il team di supporto segnala che è comunque possibile rintracciare le board perdute in poche semplici mosse.

Prima di tutto è necessario digitare l’indirizzo del proprio account

Successivamente, bisogna scrivere il nome della board scomparsa in minuscolo dopo il / . Se si tratta di un nome composto, è necessario separare le parole con un trattino.

In questo modo avrai verificato l’esistenza della tua board persa nel grande mare di Pinterest. In ogni modo stai tranquillo: a quanto pare, il problema sarà risolto al più presto e tutto tornerà alla normalità.

Le tue board rispondono tutte all’appello o ne manca qualcuna? Fai pure qui la conta degli scomparsi!

Fonte immagine

Azzurra Tacente

Follow Me on Pinterest

Annunci
Posted in: Board, Contest